Piccole, essenziali, gustose e micidiali. Le cipolline al forno sono le bombe a mano della cucina militante.
a leggere
Ingredienti:
- Cipolline fresche: ½ kg
- Brodo vegetale: 1 bicchiere
- Vino bianco (se qualcuno conosce qualcosa di migliore del Trebbiano per cucinare, me lo comunichi): 1 bicchiere
- Pan grattato
- Olio exxxxxtravergine d’oliva
Preparazione:
Pulire le cipolline. Se si comprano già pulite, non c’è bisogno di togliere la parte legnosa. Praticare un’incisione a croce abbastanza profonda sulla sommità.
Oliare la teglia, disporvi le cipolline, bagnare con il vino e il brodo (se non avete la pazienza e l’arte di preparare il brodo, va bene anche quello in polvere. Spolveratelo in giro per la teglia e poi versateci un bicchiere d’acqua). Cospargere le cipolline di pan grattato.
Scaldare il forno a 220°, buttarci dentro la teglia, dimenticarsela dentro e dedicarsi ad attività ricreative di varia natura. Dopo tre quarti d’ora circa, schiaffeggiarsi la fronte gridando: le cipolline! Verificare che il brodo e il vino si siano asciugati, verificare la consistenza morbida e cedevole delle cipolline. Sono pronte.
Gustosissime e semplicissime da preparare.
Oltre alle cipolline, mi siete piaciuti tanto anche voi.
Ciao
P.ina
cercavo una ricetta x cucinare cipolle al forno (adoro le cipolle!) ed il II risultato di google è stato il s sito…
magia!
Son due minuti ke l’ho scoperto e mi avete conquistato!
Mi sto sbellicando dalle risa!
Originali e davvero mi sento in linea…
Complimenti x il linguaggio e l’uso dei termini.
Prima di approfondire vi segnalo ai miei amici.
Tanti ciao!
Nulla ti vieta di organizzare una serata fornacimordaci nella tua città: se trovi lo spazio e un paio di letti, potremmo venire lì in tour!
Sennò preleva liberamente le ricette e i manifesti: il nostro obiettivo, in quanto giovani del duemila, è creare una grande tavolata che vada dalle Alpi alle Piramidi, da Che Guevara fino a Madre Teresa.
Saluti
Anche se sono uno di quei militanti rompipalle e barbosi, trovo questo sito a dir poco FANTASTICO. mi dispiace non riuscire ad esprimere il mio entusiasmo nei vostri confronti in quel linguaggio situazionista che vi contraddistingue, e soprattutto la distanza che ci separa (da come ho capito state nel profondo nord) e che non mi permette di gustaremi le vostre ricette bomba!!!